Leo Exchange

Il Leo Exchange è un service ideato dal Multidistretto Leo 108 Italy per rafforzare l’amicizia con i Leo club esteri e per consentire ai Leo che per età non possono prendere parte al programma degli Scambi Giovanili Lions di partire per un periodo di scambio

Nel programma Leo Exchange i Leo italiani hanno la possibilità di essere ospitati all’estero nei Paesi aderenti al service, mentre i Leo di questi Paesi avranno tutti come destinazione l’Italia trattandosi di un service di ospitalità proposto dal nostro MD.

Chi può partire con il programma Leo Exchange?


I soci Leo di età compresa tra i 22 e i 30 anni, al 30 giugno dell’anno sociale in corso. Il programma sarà disponibile solo ed esclusivamente nei Multidistretti appartenenti all’Unione Europea che decideranno di aderire.

  • Ai partecipanti italiani, in caso di indisponibilità delle tre destinazioni prescelte, potranno essere proposte destinazioni diverse sulla base della provenienza dei partecipanti dagli altri Multidistretti.
  • Per i participanti stranieri la destinazione sarà automaticamente l’Italia, infatti si tratta di un service di ospitalità proposto dal MD LEO 108 Italy ai soci degli altri MD Leo europei.
  • La durata non potrà essere inferiore a 2 notti. La possibilità di partire sarà soggetta al numero di posti disponibili e ai criteri di compatibilità desunti dall’application form e dall’host family form.
  • La possibilità di partecipare è in ogni caso soggetta al numero di posti disponibili, che dipende dal numero di iscritti

Per maggiori informazioni: https://www.leoclub.it/downloads/