AREA SALUTE

Il mondo sta cambiando. Per poter servire al meglio, i Lions e i Leo devono cambiare insieme ad esso. Per questo motivo, il Lions Clubs International ha creato delle nuove aree di servizio che puntano ad aiutare sempre più persone in tutto il mondo. In particolare, le nuove tematiche saranno legate al DIABETE e al CANCRO INFANTILE.


Progetto Martina

Service Leo-Lions indirizzato agli studenti delle scuole superiori il cui obiettivo è informare e sensibilizzare i giovani sulla prevenzione dei tumori attraverso l’adozione di uno stile di vita sano, stimolandoli all’impegno personale nella promozione della salute.
Il Service prevede la realizzazione di incontri informativi-formativi nelle scuole a cui partecipano attivamente soci Lions e Leo medici. Questo garantisce un perfetto connubio di comunicazione ed esperienza.
Questo Service è di facile adozione da parte di ogni Club; la stretta collaborazione tra Leo e Lions che ne garantisce l’efficacia e l’alto tasso di gradimento, favorisce il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di studenti e di scuole.