AREA FAME

L’Area Fame è un’area di rilevante importanza che offre numerose possibilità di aiuto sul territorio nazionale ed internazionale, nella quale rientrano tutti i service che hanno come obiettivo la lotta alla fame e l’ottimizzazione delle risorse disponibili in una “battaglia” contro gli sprechi, toccando poi la tematica della qualità della nutrizione con progetti legati a questa.

(I nostri progetti sono “sostenere” sia economicamente sia nella pratica varie associazioni sul territorio”)


Pane Quotidiano

– service distrettuale –

Ogni Sabato Mattina, i Leo del Distretto sostengono in prima persona come volontari le strutture del Pane Quotidiano.
Nata a Milano nel 1898, Pane Quotidiano è un’organizzazione  senza scopo di lucro, che ha come obiettivo primario quello di assicurare ogni giorno, e gratuitamente, cibo alle fasce più povere della popolazione, distribuendo generi alimentari e beni di conforto a chiunque si presenti presso le proprie sedi e versi in stato di bisogno e vulnerabilità, senza alcun tipo di distinzione.
Il Pane Quotidiano persegue la propria missione da più di un secolo soprattutto grazie al prezioso lavoro e impegno dei volontari e alla generosità di aziende che la sostengono, attraverso la donazione di generi alimentari o di contributi economici.

www.panequotidiano.eu


Opera Cardinal Ferrari

– service distrettuale –

Opera Cardinal Ferrari è un grande centro di accoglienza dedicato a chi ha più bisogno. Donare ascolto, offrire aiuto, sostenere i più fragili è la propria missione da oltre 90 anni. Oltre il 98% delle offerte  provengono da donatori privati. Con questi piccoli aiuti, l’opera cardinal Opera Ferrari continuerà a prendersi cura di chi ha perduto tutto, uomini, donne e bambini ammalati, donne fragili, studenti meritevoli, famiglie povere.
L’opera Cardial Ferrari ha la missione di accogliere la persona in difficoltà aiutandola a vivere nel rispetto della sua individualità,  sostenendola nella riscoperta della sua dignità personale, delle sue abilità, della volontà di interagire con gli altri, favorendo il reinserimento nel contesto sociale.

www.operacardinalferrari.it


City Angels

– service distrettuale –

La  missione umanitaria dei City Angels è aiutare chiunque abbia bisogno, sulla strada, a cominciare dai senza fissa dimora. Ogni sera, in ogni città in cui operiamo, andiamo per strada a portare loro coperte, vestiti, sacchi a pelo, cibo, bevande calde d’inverno e fresche d’estate.
Inoltre, ogni sera assistiamo complessivamente oltre 3mila senzatetto. Dare una mano a chiunque abbia bisogno, significa anche aiutare, ad esempio, l’anziana a portare le borse pesanti della spesa; fornire informazioni ai turisti; accompagnare a casa donne che temono aggressioni; assistere animali feriti o maltrattati… Non c’è limite al bene!

www.cityangels.it