SCHOOL4U

Tema Operativo Nazionale


Il Tema Operativo Nazionale “School4U” ha come obiettivo migliorare l’esperienza scolastica di tutti i bambini dai 5 agli 11 anni, che frequentano la Scuola Primaria o ambienti presso i quali si svolgono attività didattiche, attraverso la donazione di “Kit Leo” personalizzati, composti da materiali di tipo artistico, sportivo, informatico o combinando le tre tipologie.

Il Multidistretto Leo 108 ITALY, con questo progetto, si propone di investire sui materiali e sulle tecnologie che, nelle scuole, possono essere mancanti o necessitano di riaggiornamento, migliorando così la qualità dell’istruzione.


Finalità

 Donazione Kit
Ogni club interessato a donare un “Kit Leo” dovrà contattare il dirigente e i docenti della Scuola Primaria o i responsabili degli ambienti didattici, in modo da conoscere le esigenze della struttura e pianificare insieme ciò che è necessario richiedere all’interno del “Kit Leo”, in modo da permettere ai bambini di vivere un’esperienza didattica adeguata ed aggiornata.

Sensibilizzazione
Far capire alle comunità in cui operano i Leo Club l’importanza nell’investire in laboratori, sport e creatività per la crescita dei bambini.

 

Il progetto di raccolta fondi su scala nazionale si articola in tre anni, durante i quali saranno effettuate rilevazioni ed indagini per meglio comprendere le singole esigenze in vista della donazione del Kit Leo e sarà effettuata una sensibilizzazione tramite la diffusione mediatica del progetto.
L’obiettivo del Tema Operativo Nazionale “School4U” è quello di far sì che tutti i 335 Leo Club d’Italia possano donare un kit dal valore di € 1000 ad un Istituto prescelto. Si devono, quindi, raccogliere 330.000€ entro il 2019; ne sono già stati raccolti oltre 110.000 e i primi 60 kit sono già stati consegnati.


Giornate Nazionali

La consueta raccolta fondi si svolgerà nelle piazze italiane per tutto il periodo natalizio a partire dal 25 e 26 novembre.
Gli ormai celebri “PandoLeo” (pandorini con scaglie di cioccolato) saranno ancora una volta il gadget che ci consentirà di raccogliere i fondi necessari.