Il Distretto Leo 108 ib4 e l’associazione “i Giovani x i Giovani” sono lieti di invitarvi alla V^ Edizione del “DRAGON BOAT DAY”, che si terrà domenica 14 maggio 2017 nella splendida cornice dell’Idroscalo di Milano.

I Dragon Boat, imbarcazioni con la prua e la poppa a forma di drago, sono sospinte da 20 atleti al ritmo scandito dal tamburino, mentre il timoniere a poppa dell’imbarcazione tiene la direzione con un remo. Gli atleti, comodamente seduti su panche di legno, fendono l’acqua con pagaie monopala.
La particolarità delle imbarcazioni, stabili e veloci, e la facilità della tecnica di pagaiata rendono questo sport adatto proprio a tutti.

La giornata avrà inizio alle ore 9:00 presso l’Idroscalo di Milano in Via Circonvallazione Idroscalo, Segrate (Mi), Riva dell’Est (Coordinate GPS: 45°28’31.1″N 9°17’23.1″E) e si svolgerà con il seguente programma:
Ore 9:00: Accoglienza atleti e pubblico.
Ore 9:30: Suddivisione degli atleti nelle squadre. Ad ogni atleta verrà regalata la maglietta ufficiale dell’evento di un particolare colore. Ogni team sarà caratterizzato da un colore e, una volta radunato, dovrà eleggere un proprio caposquadra.
Ore 10:00: Discesa in acqua e prova delle imbarcazioni.
Ore 10:15: Partenza delle gare suddivise in batterie, semifinali e finali in base al numero degli iscritti.
Ore 12:30: Premiazioni

Alla giornata saranno presenti anche gli amici della Scuola Italiana Cani da Salvataggio con le loro unità cinofile, che garantiranno la sicurezza in acqua.

Durante l’evento verrà offerto un ricco buffet a tutti i partecipanti.

Il costo della giornata sarà di 15 euro e darà diritto a: accredito per le gare sui Dragon Boat, maglietta ufficiale della giornata, pranzo a buffet.

Abbigliamento: si consiglia di presentarsi alla giornata con il costume da bagno, delle scarpe comode e una eventuale felpa.

Vi aspettiamo numerosi a questa bellissima giornata di sport e divertimento!!

https://www.facebook.com/events/1522641584443776/

locandina-gxg-dragon-boat-2017-def